NEWS

[Gubbio, 25.07.2023] – Stefano Bandecchi (Coordinatore nazionale di Alternativa Popolare), Riccardo Corridore (Coordinatore regionale) e Christian Brutti (Coordinatore provinciale) annunciano la nomina del Coordinatore per il Comune di Gubbio, Angelo Baldinelli, che assumerà un ruolo chiave nel promuovere l’attività politica a livello locale in vista delle elezioni comunali di Gubbio della prossima primavera.


Con la nomina dei coordinatori comunali prosegue senza sosta l’organizzazione territoriale in tutta la Regione Umbria del movimento politico guidato dall’imprenditore neosindaco di Terni, Stefano Bandecchi, in vista delle prossime scadenze elettorali comunali e di quella regionale che si terranno tra la primavera e l’autunno del 2024.

Oltre a Baldinelli a Gubbio, nella stessa serata conviviale di lunedi 24 luglio a Terni è stata ufficializzata anche la nomina a coordinatore di Perugia l’avvocato nato a Gubbio Carlo Pacelli.


L’obiettivo dei coordinamenti che stanno nascendo in tutte le città umbre è quello di organizzare le prossime campagne elettorali nei vari comuni che andranno al voto per replicare quello che Stefano Bandecchi, Riccardo Corridore e la loro squadra sono riusciti a fare a Terni: vincere e cambiare la politica amministrativa comunale all’insegna del “fare”, per poi puntare alle Regionali, fino ad arrivare alle Politiche da protagonisti, nell’interesse esclusivo dei cittadini, stanchi di una politica basata su liturgie stantie e contrapposizioni ideologiche estreme, che hanno portato soltanto divisioni e profonde spaccature nella nostra società.


Con la sua esperienza politica e la sua profonda dedizione al servizio pubblico, il Dott. Angelo Baldinelli (consigliere comunale del Gruppo Misto) sarà di fondamentale importanza nella promozione dei valori e degli ideali di Alternativa Popolare.


“Credo in questo progetto del “fare” che mette al centro ogni singolo cittadino, che contatterò personalmente senza pregiudizi verso nessuno , per condividere un laboratorio di idee e progetti amministrativi per la Gubbio Nostra, mettendo insieme le migliori competenze e la volontà di tanti eugubini , stanchi di una politica locale inconcludente che ci ha visto perdere su tutti i fronti : dal lavoro , al turismo , dall’ attrattività imprenditoriale, alle infrastrutture, dalle politiche sociali a quelle giovanili”, ha dichiarato Angelo Baldinelli. “Insieme, costruiremo un futuro più inclusivo, equo e prospero per tutti i cittadini di Gubbio”.

“Già stiamo incontrando i cittadini per creare una valida alternativa per prendere in mano la città e migliorarla partendo dal lavoro, dalle frazioni dimenticate, dai giovani, dalle infrastrutture carenti come strade e parcheggi, dal turismo e dallo sviluppo economico ed imprenditoriale della città, per diventare un comune attrattivo che contrasti lo spopolamento, che incoraggi i giovani a rimanere nel nostro comune e annulli il gap negativo tra nascite e decessi, che negli ultimi anni è diventato preoccupante” conclude Baldinelli.


Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare sono determinati a sostenere iniziative che promuovano il benessere di tutti i cittadini. Angelo Baldinelli si impegna a lavorare in Consiglio comunale e a dialogare con la società civile per costruire un’agenda politica condivisa e unificante per la prossima sfida elettorale.


Alternativa Popolare esprime i migliori auguri al Dott. Angelo Baldinelli per il suo nuovo incarico e confida nella sua capacità di guidare il partito e di aggregare in liste civiche tanti eugubini verso una crescita significativa ed il conseguimento di risultati positivi per il Comune di Gubbio.